sabato 19 marzo 2011

Assignment 1

 Se volete essere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardo agli argomenti che più vi interessano dovete assolutamente imparare ad un usare i FEED RSS. 

Se, per esempio, siete lettori di Repubblica troverete in fondo alla home page una sezione intitolata appunto feed rss seguita da una lista di argomenti, che rappresentano le pagine a cui potete abbonarvi.
Per  cui se siete interessati a seguire la Cronaca, piuttosto che lo Sport, piuttosto che la sezione Scuola e Giovani, non dovete far altro che cliccare sulla sezione che vi interessa e riceverete costantemente aggiornamenti sui nuovi articoli pubblicati in essa.

Repubblica è, a mio avviso, un quotidiano molto interessante, ma personalmente seguo molto di più un altro sito che contiene notizie riguardanti l'empolese-valdelsa (io abito ad Empoli!) che viene aggiornato ogni 10 minuti e in cui è possibile anche commentare gli articoli proposti e dire la propria.
Questo sito si chiama Gonews e anche qui c'è la possibilità di ricevere aggiornamenti tramite i feed rss.

In questo caso non è possibile seguire solamente una sezione, ma l'intero quotidiano e per farlo basta cliccare sull'icona dei feed rss situata circa a metà della colonna di destra.

Ma un sito che seguo ancora più spesso (e che credo seguano frequentemente anche i miei lettori! :) ) è il sito della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Firenze. 
Ebbene, udite udite! 
Anche qui è possibile rimanere aggiornati sulle ultime novità attraverso i nostri cari feed...

Nella colonna di destra sotto le sezioni del "cerca chi", è presente infatti l'icona dei feed. 
Ma attenzione attenzione! Per abbonarsi occorre cliccare sulla prima riga, quella dove è scritto RSS 2.0 e non quella sottostante che è solo un link ad una pagina che spiega come usare i feed...

ma a noi non serve...ormai siamo degli esperti!

Bene, vi saluto...e buon feed a tutti! ;)

1 commento: